Comunicato stampa
ANTIMAFIA, LA COMMISSIONE COMUNALE RICEVUTA DAL PREFETTO DI TORINO
Oggi, martedì 26 giugno, nell’anniversario della morte di Bruno Caccia, procuratore della Repubblica ucciso dalla ’ndrangheta nel 1983, la Commissione speciale di promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi, presieduta da Roberto Tricarico (vicepresidente: Paola Ambrogio), è stata ricevuta dal prefetto di Torino Alberto Di Pace e dal viceprefetto Maurizio Gatto.
L’incontro in Prefettura è stata un’occasione per approfondire i contenuti della prima relazione della Commissione, approvata lo scorso 19 giugno (estensori del documento sono il presidente e la vicepresidente della Commissione, con il contributo del prof. Rocco Sciarrone dell’Università degli Studi di Torino).
Alla riunione, oltre ai consiglieri comunali e agli invitati permanenti della Commissione Antimafia, ha partecipato anche il procuratore della Repubblica Gian Carlo Caselli.
“Abbiamo illustrato al Prefetto le attività della nostra Commissione – ha detto il presidente Tricarico – e abbiamo ricevuto, sia dal Prefetto che dal procuratore Caselli, l’incoraggiamento ad andare avanti”.
Qui è possibile scaricare la relazione (formato .pdf):
http://cittagora.top-ix.org/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=10500&g2_GALLERYSID=afcecb0b2e3b38bebfc539bc2e0a1a56
Per la Regione Piemonte è intervenuto il consigliere Tullio Ponso, per la Provincia di Torino Caterina Romeo.
A ottobre è prevista un’altra riunione in Prefettura.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale