Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO
Il Comune di Torino si è messo a disposizione fin dalla mattinata, subito dopo le violente scosse del sisma che hanno colpito l’Emilia, in particolare la zona di Carpi, della Protezione Civile che opera nell’area.
I responsabili del tavolo di crisi della Protezione civile comunale, allestito nella sala operativa di via delle Magnolie e coordinati dall’Assessore alla polizia municipale Giuliana Tedesco, sono in contatto con il sindaco di Modena e con la Protezione civile piemontese, per individuare azioni congiunte di sostegno e supporto alle popolazioni colpite.
Contestualmente, la nostra Polizia Municipale è in contatto
costante con il Coordinamento Provinciale delle Polizie Locali della Provincia di Modena.
La Città di Torino si muoverà sulla base delle esigenze espresse dalle istituzioni locali e delle necessità più impellenti della cittadinanza. Nella notte un equipaggio della Protezione civile torinese si recherà sul luogo del terremoto per una ricognizione.
E’ pronta a muovere verso l’Emilia un’autocolonna con personale comunale effettivo e volontario con attrezzature da campo: tende, lettini e una cucina mobile in grado di preparare mille pasti caldi al giorno.
”Provvederemo a inviare non appena verrà indicato mezzi, uomini e generi di conforto per dimostrare concretamente la solidarietà e la vicinanza che uniscono le nostre Città” – ha dichiarato poco fa l’Assessore Giuliana Tedesco.
(gf)