Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GENNAIO

Comunicato stampa

GIOVEDÌ 5 GENNAIO INIZIANO I SALDI

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ha deciso che la data d’inizio dei saldi invernali deve coincidere con “il primo giorno feriale antecedente l”Epifania”. Da domani, dunque, anche a Torino inizieranno i saldi.

La legge regionale del Piemonte stabilisce, inoltre, che non è possibile effettuare vendite promozionali (fatta eccezione per le vendite sottocosto), nei trenta giorni che precedono la data d’inizio delle vendite di fine stagione.

Ci sarà tempo sino al prossimo 1° marzo, per acquistare il capo griffato o l’oggetto per la casa assolutamente imperdibile, l’affare che tutti, appassionati e non della corsa ai saldi, vogliono fare.

Ad ogni buon conto è bene che i cittadini sappiano che il cartellino di vendita della merce in saldo deve indicare: il prezzo normale, lo sconto o il ribasso espresso in percentuale e il prezzo scontato.

“Dal 5 gennaio, a Torino e in molte altre grandi città d'Italia finalmente coordinate, partiranno i saldi di fine stagione - dice l’Assessore al Commercio, Giuliana Tedesco. Mi auguro che i saldi invernali possano rappresentare una concreta boccata d'ossigeno per i commercianti a fronte del calo dei consumi registrato nel periodo natalizio. Cerchiamo di rispondere alla crisi che stiamo attraversando continuando a rendere Torino attraente per i turisti e semplificando le procedure burocratiche di dialogo tra la pubblica amministrazione e le imprese. Auguro ai commercianti un 2012 sereno e una stagione dei saldi positiva. Spero – conclude l’Assessore al Commercio - che supereremo insieme questo difficile momento e che sosterremo come meritano le attività commerciali, che da sempre caratterizzano e rendono più bello il nostro Paese”.

Tutte le informazioni relative ai saldi possono essere lette sul sito della città e precisamente all’indirizzo: http://www.comune.torino.it/infogio/saldi/index.htm
(rag)


Pubblicato il 4 Gennaio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro