Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

BIENNALE DEMOCRAZIA PER LA LEGALITÀ: APPELLO DEL SINDACO FASSINO AI CITTADINI A PARTECIPARE ALL’INCONTRO CON MARIA FALCONE, PIETRO GRASSO E DON CIOTTI

“Biennale legalità s’inaugura in una mattina triste funestata dal gravissimo attentato di Brindisi. Un evento luttuoso e terribile per cui stamattina il nostro sentimento è prima di tutto di dolore, di solidarietà e di vicinanza alle famiglie così duramente colpite”. Sono queste le prime parole che il Sindaco, Piero Fassino ha detto questa mattina all’apertura dei lavori di Biennale Democrazia per la Legalità, al Teatro Carignano.

“Un evento tragico - ha aggiunto il Sindaco Fassino - che dimostra come l’impegno per affermare la legalità non sia un fatto formale, ma richiede un impegno costante. In questi cinque giorni – ricorda il Sindaco Fassino - affronteremo il tema della legalità declinata in vari contesti: legalità ed economia; legalità nel lavoro; legalità nella vita sociale; legalità nelle istituzioni. L’attentato di questa mattina a Brindisi dimostra come la lotta a chi vuole introdurre violenza e sopruso nella nostra società non sia mai vinta una volta per sempre. In questo ventennale della morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vogliamo ricordare chi ha perso la vita per la nostra libertà riconfermando l’impegno contro chi vuole portare morte e violenza”.

“Siamo qui a dire - conclude il Sindaco - che la legalità è un diritto di tutti e che in una società libera i diritti si debbono esercitare senza paura. Per questo invitiamo tutti i cittadini torinesi a partecipare domani domenica 20 maggio alle ore 21 al Teatro Regio all’incontro con Maria Falcone Pietro Grasso e Don Luigi Ciotti”.


Pubblicato il 19 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro