Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MARZO
Il Consiglio comunale ha approvato questo pomeriggio una mozione che chiede la “repressione delle violazioni automobilistiche che ostruiscono la scorrevolezza del traffico”.
Presentata dal gruppo del Movimento 5 Stelle, la mozione parte dal riscontro dell’eccesso di violazioni riscontrate sulle strade della città da parte degli automobilisti, che provocano rallentamenti e code, rischio di incidenti e maggiore inquinamento atmosferico.
Per questo il provvedimento impegna il Sindaco e la Giunta ad intensificare l’attività di repressione su alcune infrazioni al codice della strada ed in particolare sul divieto di svolta a sinistra dal centro strada nei grandi viali (corso Regina Margherita, via Cernaia, corso IV novembre) e sul divieto di sosta e fermata, soprattutto nelle corsie riservate ai mezzi pubblici.
Attività che dovrà essere svolta, sempre secondo i firmatari della mozione, anche con l’utilizzo di strumenti tecnici quali le telecamere, per garantire una sorveglianza continua e un regolare sanzionamento dei contravventori.
Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Vittorio Bertola, Fabrizio Ricca, Silvio Viale e Enzo Liardo
La mozione è stata approvata con 21 voti favorevoli, 5 contrari e 7 astenuti.
(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale