Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO
La Giunta Comunale ha deciso stamani di modificare le modalità di gestione della sosta nel parcheggio di corso Galileo Ferraris, gestito da GTT.
Attualmente l’entrata e l’uscita sono regolate da un impianto automatizzato e con sbarre che hanno problemi di funzionamento, e avrebbero bisogno di costosi interventi di manutenzione. A maggio del 2011 è stato però approvato il progetto di realizzazione in quell’area di un parcheggio pubblico sotterraneo, quattro piani interrati che potranno ospitare 15 moto e 469 auto con un investimento di poco più di 15 milioni di euro, finanziato per 3 milioni e 989 mila euro con fondi regionali e per i restanti 11 milioni e 193 mila euro dal concessionario che avrà in gestione la nuova autorimessa.
In attesa della consegna dell’area alle imprese e dell’inizio (non prima di giugno) dei lavori GTT ha chiesto di trasformare l’attuale parcheggio automatizzato in un’area di sosta “blu” gestita con parcometri, richiesta accolta oggi dalla Giunta: la tariffa applicata sarà quella in vigore nella ZTL, 2 euro e 50 l’ora. (e.v.)