Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO
Alle 16.20 di oggi un gruppo di manifestanti, dopo un sit-in in piazza Castello, si è diretto verso Palazzo Civico cercando di entrare con la forza: nella concitazione cinque agenti di Polizia Municipale, due di Palazzo Civico e tre di pattuglie inviate in zona, si sono lievemente infortunati per chiudere il portone ed impedire l'accesso al palazzo.
Poco dopo la pattuglia Sierra 61, che stava trasportando tre agenti all’'ospedale San Giovanni Bosco, percorrendo corso Giulio Cesare ha avuto un incidente all’incrocio con corso Novara con altri due veicoli: i conducenti delle due auto non sono rimasti feriti, mentre i 5 agenti a bordo dell’autopattuglia sono stati trasportati ai pronto soccorso degli ospedali Gradenigo e San Giovanni Bosco. Anche gli altri due agenti del Nucleo Mobile, infortunatisi per impedire l’accesso al palazzo comunale, sono andati al pronto soccorso del Gradenigo per le cure del caso.
L'incidente stradale è stato rilevato dalla Squadra Infortunistica, mentre degli accertamenti sui fatti accaduti a Palazzo Civico si sta occupando la Digos. Il Comandante della Polizia Municipale Mauro Famigli e l'Assessore Giuliana Tedesco hanno stigmatizzato l'accaduto e sono vicini agli agenti feriti. (e.v.)