Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > DICEMBRE

Comunicato stampa

UNA GRANDE CENA PER I PIU’ BISOGNOSI

Il Banco Alimentare e la Città di Torino insieme per una cena di solidarietà.
Domani, 28 dicembre, si svolgerà al Palaisozaki dalle ore 19.30 alle 24.00 la seconda edizione della cena "Auguri a...mille!!! - 2012" rivolta a 1.000 indigenti torinesi.
Le persone bisognose sono state individuate e invitate da 72 associazioni benefiche cittadine scelte tra le 570 associazioni che il Banco Alimentare sostiene abitualmente in Piemonte.
100 i tavoli apparecchiati e 130 i volontari, tra persone comuni e diverse personalità, per servire a tavola con un grembiule appositamente realizzato.
Il tema della cena di quest’anno è l'integrazione tra i popoli attraverso la solidarietà e la buona cucina. Quattro gli chef che si sono prestati gratuitamente a questa iniziativa: Stefano Gallo del Ristorante la Barrique di Torino, Mariangela Susigan del Ristorante La Gardenia di Caluso, Sergio Vineis del Ristorante Il Patio di Pollone e Marco Sacco del Ristorante Il Piccolo Lago di Mergozzo (VB).
Gli Chef, tutti con riconoscimenti Michelin, hanno insegnato a 4 donne straniere, sostenute dal Banco Alimentare, a rendere "stellato" un piatto della loro tradizione e il 28 sera queste donne cucineranno, assistite dai Maestri cuochi, 4 piatti dai 4 continenti per tutti i commensali.
Verrà servito Barolo Vajra e ci sarà la partecipazione di 15 maestri cioccolatieri che offriranno i loro cioccolatini ai tavoli, oltre al coinvolgimento di Lavazza, Ferrero, Sant'Anna, Balocco, MacBoon, Coldiretti e Delper.
Per l’intrattenimento musicale è prevista la partecipazione di Cisco Bellotti, ex "voice" storica dei Modena City Rambles, che suonerà con la sua band oltre a una giovane "voce bianca", Matteo Facello di Mondovì.
Alla serata saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Torino, Piero Fassino, l’Arcivescovo Monsignor Cesare Nosiglia e il Presidente dell’Associazione Banco Alimentare del Piemonte, Roberto Cena.
mc


Pubblicato il 27 Dicembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro