Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > DICEMBRE
“E’ molto positivo che ieri in Senato siano state accettate parte delle proposte che l’Anci aveva avanzato e mi auguro che questo possa allentare la situazione di pressione finanziaria che stava diventando insostenibile per i Comuni. Naturalmente adesso bisogna analizzare in concreto come saranno applicate le nuove misure e soprattutto come saranno distribuite”. Questo il commento del Sindaco di Torino, Piero Fassino all’apertura dell’Assemblea regionale dell’Anci, che si è svolta oggi pomeriggio a Torino, alla presenza del presidente nazionale Graziano Delrio.
“Noi ci auguriamo, in ogni caso, - ha continuato Fassino - che si apra una nuova stagione nella quale si abbia una maggiore considerazione per i Comuni e le loro esigenze, perché sono 10 anni che si interviene pesantemente sulle realtà comunali riducendo le risorse a loro disposizione ed è tempo invece che il risanamento dei conti pubblici si rivolga anche in altre direzioni, poiché oltre una certa misura alle Amministrazioni comunali non si può chiedere”.
L’Assemblea regionale Anci è stata un’occasione, in vista delle prossime scadenze elettorali, per formulare idee e proposte concrete da presentare ai partiti politici.
mc