Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > DICEMBRE

Comunicato stampa

VERTICE ITALIA/FRANCIA: SODDISFAZIONE DI FASSINO

“Siamo grati al Presidente Monti e al Presidente Hollande di avere accolto la proposta avanzata dalla nostra città di tenere a Torino il vertice bilaterale italo-francese del 2013”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Torino Piero Fassino, che ha immediatamente espresso al Presidente Monti e al Ministro Terzi la soddisfazione della Città e sua personale, per l’annuncio dato oggi al termine del vertice italo-francese di Lione.
“La scelta - ha sottolineato il Sindaco – non soltanto rinnova e consolida le relazioni che da sempre Torino ha con la Francia, ma è anche un importante riconoscimento della vocazione internazionale della nostra città, sempre più frequentemente sede di eventi e iniziative di valenza nazionale e internazionale. Il vertice italo-francese è tanto più significativo perché il prossimo anno si svolgerà nella nostra città “Torino incontra la Francia” con eventi, esposizioni, manifestazioni che si svilupperanno lungo tutto il 2013”.
“E’ con analoga soddisfazione – ha concluso Fassino – che salutiamo la conferma del pieno impegno dei due Paesi nella realizzazione, entro i tempi previsti, della linea ad alta velocità Torino – Lione, infrastruttura strategica per il futuro dell’Europa”.


Pubblicato il 3 Dicembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro