Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > NOVEMBRE
Domani giovedì 22 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Polivalente della Circoscrizione 7, in Lungo Dora Savona 30, le Commissioni Welfare del Comune di Torino (presieduta da Lucia Centillo) e della Circoscrizione 7 (presieduta da Massimo Lapolla) si riuniscono per ascoltare le istanze dei cittadini e confrontarsi sulla tematiche della sanità e dei servizi sociali sul territorio.
Introdurrà i lavori il presidente della Circoscrizione 7 Emanuele Durante. Tra gli interventi, sono previsti quelli del direttore generale dell’Asl TO2 Maurizio Dall’Acqua e della direttrice del Distretto 7 dell’Asl TO2 Maria Grazia Bosello.
Seguiranno domande e dibattito aperto al pubblico.
“È un segnale importante che vogliamo dare al territorio – dichiara Lucia Centillo – per dimostrare che la buona politica è sempre pronta ad ascoltare le istanze che arrivano dai cittadini e a confrontarsi con loro, soprattutto in un momento come questo di difficoltà economiche, tagli alla spesa pubblica e aumento delle domande di accesso ai servizi sociali”.
“Siamo lieti – dichiarano Emanuele Durante e Massimo Lapolla – della disponibilità dei Consiglieri della IV Commissione comunale a partecipare a questa seduta congiunta da noi richiesta. Abbiamo voluto organizzare un incontro istituzionale tra le due Commissioni per la natura stessa della governance dei servizi sociali che è mista (Città/Circoscrizioni) e per la forte richiesta da parte del nostro territorio di un’attenzione e di una sensibilità da parte del Consiglio Comunale sul welfare”.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale