Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > NOVEMBRE
Il GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani ha riunito a Torino, i rappresentanti politici e tecnici delle 39 Amministrazioni Pubbliche socie della rete.
Oggi, giovedì 8 novembre 2012, in occasione dell’Assemblea Ordinaria dell’Associazione, si è proceduto al rinnovo delle cariche dell’Ente coordinatore a cui viene assegnato il ruolo di Presidenza e Segreteria: per il prossimo triennio è stata riconfermata la fiducia alla Città di Torino.
Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città mantiene la carica di Presidente, affiancato da Luigi Ratclif in qualità di Segretario.
Eletti inoltre i componenti del nuovo Consiglio di Presidenza formato dai rappresentanti politici e tecnici delle Amministrazioni comunali di Bari, Genova, Milano, Modena, Padova e della Provincia di Lecce.
“Il rinnovo alla guida dell’Associazione GAI è un importante segnale di fiducia verso la nostra città – ha sottolineato l’Assessore Braccialarghe , che continua a essere un riferimento per le politiche culturali a sostegno delle nuove generazioni. Nel prossimo triennio, oltre a consolidare il ruolo assunto dalla rete, lavoreremo per dare ulteriore impulso alla creatività come strumento di valorizzazione e crescita economica dei territori”. (lc)