Comunicato stampa
“TORINO E IL PIEMONTE INVESTANO IN ALBANIA”. È l’invito lanciato oggi dal presidente della Regione di Tirana (Albania) Tahsim Mema nell’incontro con il presidente del Consiglio comunale di Torino Giovanni Maria Ferraris
“Le imprese torinesi e piemontesi vengano in Albania a scoprire le grandi opportunità di investimento che ci sono. Nonostante la crisi, a Tirana e nel resto dell’Albania c’è un forte sviluppo economico e abbiamo bisogno della collaborazione della Città di Torino e della Regione Piemonte per stringere nuovi accordi, in un’ottica di avvicinamento del nostro Paese all’Unione Europea”.
Lo ha dichiarato oggi il presidente della Regione di Tirana (Albania) Tahsim Mema, per la prima volta in visita a Torino, nell’incontro con il presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris, promosso dal presidente onorario di Konfindustria Albania in Italia Giovanni Firera.
Tahsim Mema ha invitato il presidente del Consiglio comunale a visitare la capitale albanese e a incontrare i rappresentanti delle Amministrazioni locali in occasione del Centenario dell’indipendenza dell’Albania, il prossimo 28 novembre.
Ferraris ha confermato la propria disponibilità a recarsi nel ‘Paese delle Aquile’ e ad “avviare, d’intesa con il sindaco Piero Fassino e il Consiglio comunale, un percorso di cooperazione fattiva tra Torino e Tirana”.
Nella foto: In Sala Rossa, da sinistra, il presidente della Regione di Tirana (Albania) Tahsim Mema, il presidente del Consiglio comunale di Torino Giovanni Maria Ferraris e il presidente onorario di Konfindustria Albania in Italia Giovanni Firera.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale