Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


FILADELFIA: ALLA FONDAZIONE IL DIRITTO DI SUPERFICIE SULL’AREA DELLO STADIO

Via libera questa mattina dalla Giunta comunale al conferimento del diritto di superficie alla “Fondazione Stadio Filadelfia” sull’area tra le vie Tunisi, Spano, Giordano Bruno e Filadelfia, dove sorgeva lo storico impianto calcistico del Torino.
Il provvedimento proposto dagli assessori Giuseppe Sbriglio (Sport e Tempo libero) e Mario Viano (Urbanistica, Edilizia privata e Patrimonio), che nelle prossime settimane dovrà essere sottoposto al vaglio e all’approvazione definitiva della Sala Rossa, concede per novantanove anni il diritto, sopra e sotto suolo, su uno spazio di proprietà comunale che misura quasi 30mila metri quadrati.
Con il conferimento del diritto di superficie da parte della Città di Torino, la “Fondazione Stadio Filadelfia” acquisisce nel suo patrimonio un bene che, secondo le stime effettuate un paio di anni fa da un perito nominato dal Tribunale di Torino, ha un valore pari a un milione e 460mila euro.
Entro la prima parte del mese di marzo (la settimana scorsa l’esecutivo di Palazzo ha approvato la delibera che consente di lanciare un avviso pubblico per la ricerca di soci) dovrebbero ufficializzare l'adesione alla Fondazione firmando davanti a un notaio insieme al Comune di Torino, la società Torino FC, gli enti Regione Piemonte e Provincia di Torino e le associazioni dei tifosi granata. (mge)

Torino, 8 Febbraio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie