Le indagini sul pirata della strada che sabato 3 dicembre ha investito una famiglia sulle strisce pedonali di corso Peschiera 291, provocando la morte di un bambino di 7 anni, procedono con meticolosità e attenzione.
Le indagini sono condotte dalla Polizia Municipale sotto la direzione della dott.ssa Viglione della Procura torinese: allo stato attuale si può confermare che il veicolo investitore è una Renault Clio di colore scuro, con una profonda ammaccatura nella parte anteriore e senza specchietto laterale sinistro, staccatosi nell'urto e finito a terra. Il blocco fanale rinvenuto sullo spartitraffico è risultato essere di un’altra auto che non ha nulla a che fare con l'incidente.
L'auto investitrice ha percorso la carreggiata centrale di corso Peschiera in direzione di piazza Sabotino ed ha poi svoltato a destra in corso Montecucco, facendo perdere le proprie tracce nelle vie traverse: nella svolta, come si è potuto constatare da un filmato purtroppo non troppo definito, stava per investire anche una donna che stava attraversando sulle strisce.
Gli agenti stanno cercando anche questa importante testimone: a tutti l'invito a collaborare chiamando la Centrale Operativa al numero 011 4606060. (e.v.)
Torino, 7 Dicembre 2011