Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


INCIDENTE DI CORSO PESCHIERA: L’ASSESSORE LUBATTI COMMENTA

L’assessore alla Viabiltà, Claudio Lubatti, ha risposto in Sala Rossa alla domanda di comunicazioni posta dalla consigliera Federica Scanderebech in merito all’incidente stradale di sabato scorso in corso Peschiera, all’altezza di via Sacra di San Michele.

“Nell’esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale alla famiglia del piccolo Alex – ha introdotto Lubatti - ricordo l’impegno dell’amministrazione comunale in materia di sicurezza stradale. Ma il nostro operato certo non può sostituire il corretto uso del codice della strada da parte degli automobilisti.

“Per quanto riguarda il luogo della sciagura, a 130 metri di distanza dall’attraversamento teatro dell’incidente ve ne sono altri due regolati dai semafori: uno all’angolo con via Bardonecchia e un secondo all’angolo con corso Montecucco. E il limite minimo per la collocazione di nuovi semafori è di cento metri.”

“Assicuriamo il massimo sostegno e rigore alle indagini in corso per individuare i colpevoli. Nella prima riuinione della Consulta sulla sicurezza stradale parleremo degli attraversamenti pedonali, senza escludere nella valutazione complessiva del sistema la cancellazione di parte dei passaggi stessi.”


R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 5 Dicembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie