“L’operazione congiunta condotta stamani da agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale è il segno di quanto l’attenzione delle istituzioni alla sicurezza del territorio sia costante e capillare”.
Questo il commento del Sindaco Fassino nell’apprendere la notizia dello sgombero del palazzo occupato abusivamente in corso Giulio Cesare 45, al quale hanno partecipato insieme a personale della Polizia di Stato 40 vigili del Nucleo Progetti Operativi e del Nucleo Servizi Mirati. L’operazione ha portato al fermo di 27 clandestini brasiliani e marocchini ed alla denuncia di due uomini per favoreggiamento (riscuotevano gli affitti) e di un terzo per spaccio di droga: lo stabile era da tempo sotto controllo dopo molte segnalazioni da parte di cittadini della zona.
“La sicurezza personale e collettiva”, ha concluso Fassino, “è diritto di ogni cittadino e la si raggiunge sia lavorando alla riqualificazione profonda del territorio, su cui la Città ha investito e sta investendo molto, che mantenendo alta la guardia contro i fenomeni di marginalità ed illegalità”. (e.v.)
Torino, 18 Novembre 2011