Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


FASSINO: DA TORINO UNA SPINTA FORTE ALLA COOPERAZIONE EUROMEDITERRANEA

“Le donne sono protagoniste del moto di liberazione che sta cambiando il volto e il futuro dei Paesi arabi e del Mediterraneo. E dalla cooperazione tra donne europee e donne dei Paesi arabi può scaturire un impulso ulteriore alla cooperazione tra le due sponde del Mediterraneo per farne un mare di pace, stabilità, sviluppo comune”. Lo ha detto il Sindaco di Torino aprendo questa mattina nel capoluogo piemontese il “Forum delle donne di Impresa del Mediterraneo” dedicato al turismo come motore di scambio politico, sociale ed economico.

“Il turismo – ha sottolineato il Sindaco – è una grande fonte di relazioni, conoscenze, scambi economici e culturali da cui derivano nuove opportunità di lavoro, di reinvestimento, di sviluppo”.

“Accanto al suo storico profilo industriale – ha concluso Fassino – Torino ha via via aggiunto nuove vocazioni, tra cui un forte investimento nella cultura che ha fatto diventare la città un’ambita meta turistica frequentata da milioni di visitatori, 5 nel 2010, 7 nel 2011. Una vocazione nuova che consente di offrire Torino come città-pilota nella cooperazione euromediterranea in campo turistico”. (e.b.)

Torino, 18 Novembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie