Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


“CINEMA: LA NOSTRA FORZA È LA VARIETÀ” Gianni Amelio presenta il 29° concorso cinematografico in commissione Cultura

“C'è una grande varietà nei 16 film in concorso nella 29esima edizione di Torino Film Festival” apre così Gianni Amelio, direttore della rassegna cinematografica, ospite della commissione Cultura, presieduta da Luca Cassiani.
“La selezione è stata fatta con molto rigore, e nei film, opere prime o seconde, c’è molta qualità - ha proseguito il regista che ha voluto sottolineare come, nelle pellicole, provenienti da parti diverse del mondo, si legge la realtà dei Paesi in cui si svolgono, sia culturale, sia sociale.
“La scelta di puntare sulla varietà – ha concluso Gianni Amelio – è stata apprezzata dal pubblico, che è cresciuto negli ultimi anni, fino alle 65mila persone nel 2010”.
Torino Film festival, partirà il prossimo 25 novembre e si concluderà sabato 3 dicembre. Nella kermesse torinese non saranno proiettati solo i film in concorso ma ci sarà una retrospettiva sul regista americano Robert Altman e capolavori come “Il Grido” di Michelangelo Antonioni e “Round Midnight” di Bertrand Tavernier.
Per i film in concorso e per informazioni e orari si può consultare il sito internet: www.filmfest.org
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri: Carretta, Grimaldi, Tronzano, Bertola e Levi-Montalcini.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 18 Novembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie