“La nomina di Elsa Fornero a Ministro del Welfare con delega alle Pari Opportunità mi rende orgogliosa. E’ un orgoglio per la città di Torino che finalmente torna ad essere rappresentata a così alto livello ed è un orgoglio tutto al femminile. Elsa Fornero rappresenta quanto di meglio questa città e le sue istituzioni culturali e scientifiche possono offrire al paese e non ho dubbi che le sue competenze saranno di grande contributo per l’attività di governo”.
Lo ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Torino Mariacristina Spinosa dopo aver appreso la composizione del governo Monti.
“Accolgo inoltre con favore - ha aggiunto Mariacristina Spinosa - che la delega alle Pari Opportunità sia rimasta in capo ad una donna, che avrà le sensibilità e le capacità giuste per dare nuovo impulso alle tematiche inerenti ai diritti e contro le discriminazioni di ogni genere. Auspico, da subito, di poter collaborare con il nuovo Ministro, offrendo la mia piena disponibilità ad un dialogo che mi auguro proficuo per le politiche di Pari Opportunità”. (e.b.)
Torino, 16 Novembre 2011