Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


MANIFESTAZIONE PER LA "GIORNATA DEL RICORDO"

Un gruppo di giovani aderenti al Fuan (Fronte universitario di azione nazionale) ha manifestato nella mattinata odierna davanti al Palazzo Municipale.

L’occasione è l’imminente ricorrenza del 10 febbraio, giornata designata dal Parlamento italiano nel 2004 per conservare la memoria dei massacri di italiani nelle foibe e l’esodo dalle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati nel secondo dopoguerra.

I manifestanti hanno contestato all’Amministrazione l'assenza di iniziative volte a commemorare quei fatti e ad onorarne le vittime.

Una delegazione di giovani è stata ricevuta dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castronovo che ha ricordato loro che come ogni anno ci sarà la cerimonia di commemorazione al cimitero monumentale con il gonfalone della città alla quale si aggiungeranno le iniziative predisposte dalla circoscrizione 5.

Inoltre Castronovo ha invitato i manifestanti, per avanzare proposte di iniziative istituzionali, ad avvalersi degli strumenti previsti dallo Statuto della città, come la petizione popolare.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)

Torino, 7 Febbraio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie Condizioni d’uso, privacy e cookie