Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


PIU’ DI SEI MILIONI DI EURO PER INTERVENTI SU STRADE E PIAZZE DELLA CITTA’

La Giunta Comunale ha stamani dato il via al progetto definitivo che prevede interventi straordinari sulle pavimentazioni di vie, strade e piazze della città: il progetto, che già raccoglie le indicazioni fornite delle Circoscrizioni, da altri settori del Comune e dai cittadini per migliorare la viabilità e la sicurezza per auto e pedoni, potrà anche contribuire a risolvere i problemi causati dalle forti piogge dei giorni scorsi.

Gli interventi straordinari che si effettueranno sui circa 1435 chilometri di strade sono stati suddivisi in 12 lotti, dei quali 10 corrispondono alle Circoscrizioni ed i rimanenti sono dedicati l’uno a modifiche viabili ed installazione di guard rail (soprattutto in collina) e l’altro agli adattamenti conseguenti all’installazione di semafori.

La spesa complessiva prevista, inserita nel bilancio 2011, è di 6 milioni e 400 mila euro ed è incrementata rispetto allo scorso anno: nel 2010 era stata infatti di 6 milioni. La Circoscrizione che “assorbe” il maggior numero di interventi è la Circoscrizione 5 con una previsione di 631 mila euro di lavori, mentre quella con minori esigenze sembra essere la 7, alla quale ne sono stati assegnati 376 mila. Sia per l’installazione di barriere di sicurezza che per le modifiche viabili conseguenti a nuovi semafori si spenderanno 314 mila euro. (e.v.)

Torino, 15 Novembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie Condizioni d’uso, privacy e cookie