Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


IL MINISTRO PAKISTANO AKRAM MASIH GILL A PALAZZO CIVICO

Presenza di rilievo a Palazzo Civico. Akram Masih Gill, il Ministro di stato pakistano per l’Armonia Nazionale, sarà in Comune (Sala Colonne) sabato mattina 12 novembre alle ore 10.00.

Un incontro ufficiale, aperto ai giornalisti, con i rappresentanti delle istituzioni. A interloquire con il ministro, ci saranno il sindaco, Piero Fassino, il vice presidente del Consiglio comunale, Silvio Magliano, e il Consigliere regionale Giampiero Leo. Quattro personalità attente ai temi sociali, in particolare alle questioni dei diritti delle minoranze religiose.

Magliano, nello spiegare il senso dell’incontro, ha evidenziato come: "La presenza di Gill è un momento di grande importanza per la Città. Ricevendolo ufficialmente, l’amministrazione comunale esprime la tradizionale sensibilità alle problematiche sociali, di difesa dei diritti delle minoranze e della libertà religiosa. Una sensibilità che è evidente anche nell'impegno personale del Sindaco Fassino, nel recente passato inviato speciale dell'Unione Europea per la Birmania, e di Giampiero Leo, in prima fila in favore del Tibet.

“Il Ministro pakistano, cattolico in un Paese di grande tradizione musulmana (e successore di Shahbaz Bhatti, assassinato lo scorso marzo proprio perché cattolico), sottolinea con la forza dell'esempio come l'integrazione e la convivenza siano possibili soltanto a partire da un'effettiva volontà comune e dal rispetto reciproco di identità e tradizioni".

Akram Masih Gill è nato a Lahore in Pakistan il 7 aprile 1970. Avvocato cattolico, nella compagine governativa pakistana si occupa delle minoranze religiose. Con lui lavora anche Paul Bhatti, il fratello del ministro Shahbaz Bhatti ucciso dai fondamentalisti il 2 marzo 2011.

(R.T.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 10 Novembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie