Aperti i termini di presentazione delle domande per la partecipazione alla settima asta pubblica immobiliare indetta dalla Città di Torino. Chi vorrà tentare di aggiudicarsi uno, o più d’uno, dei beni (sono in tutto diciotto tra terreni, locali commerciali, alloggi e altri fabbricati) messi sul mercato da Palazzo civico, dovrà far pervenire la propria offerta, in busta chiusa sigillata e seguendo con attenzione la procedura indicata nel disciplinare dell’asta, al Protocollo Generale del Comune di Torino (piazza Palazzo di Città 1) entro le ore 10.00 di martedì 6 dicembre.
Sul sito internet della Città, all’indirizzo www.comune.torino.it/comunevende/, sono disponibili informazioni dettagliate sui lotti, con schede descrittive degli immobili, planimetrie, immagini, carte tecniche e visure catastali. Nelle stesse pagine on line è possibile trovare i fac-simile per la presentazione delle domande e il disciplinare dell’asta pubblica.
Tra gli immobili comunali oggetto d'asta figurano i locali al piano terreno di corso Casale 85 (430 metri quadrati circa, di cui 232 per negozi e 198 per laboratori, al prezzo di base d'asta di 635mila euro), una soffitta in via della Misericordia 1 (due locali per complessivi 29 metri quadrati, base d’asta 40mila euro), la palazzina in stile Liberty di tre piani, con cortile, giardino e box auto, di via Principi d'Acaja 12 angolo corso Francia (base d'asta a due milioni e 800mila euro), un alloggio di circa 110 metri quadrati al piano terreno di via Susa 30 (base d’asta 214mila euro), un'area di 31mila metri quadrati tra strada delle Cacce e parco Colonnetti (base d'asta 9 milioni e 800 mila euro), l'ex sede del Comando Vigili del Fuoco di corso Regina Margherita 126/128 (base d'asta 6 milioni e 900mila euro) e, a Moncalieri, in strada Colle della Maddalena 170, un fabbricato di 500 metri quadrati, con due terrazzi che ne misurano circa 800 e un’area parcheggio (base d'asta due milioni e 200mila euro). (mge)
Torino, 9 Novembre 2011