Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


SERVIZI SOCIO SANITARI, CONFERMATE LE CARENZE DI RISORSE

Nella seduta della Commissione Assistenza di oggi pomeriggio sono state ribadite le difficoltà finanziare del comparto socio sanitario cittadino. L’assessore ai Servizi sociali Elide Tisi ha confermato che, a oggi, ammonta a circa meno sette milioni di euro lo stanziamento 2012 per il mancato rifinanziamento del Fondo nazionale non autosufficienze.

L’assessore, assieme al Commissario delle Asl To1 e To2, Giacomo Manuguerra, ha spiegato di aver iniziato una riflessione sulle attività socio sanitarie cittadine, evidenziando la necessità di costituire un gruppo di lavoro ad hoc composto dai tecnici delle Asl e del Comune.

La presidente di Commissione Lucia Centillo si è detta favorevole alla costituzione del tavolo evidenziando “l’importanza di un continuo confronto tra il nascente gruppo di lavoro tecnico e il mondo delle associazioni, dei sindacati e delle cooperative di settore”.

La Commissione consiliare intende predisporre presto un atto (Ordine del Giorno o Mozione) che indichi un percorso d’indirizzo sui servizi socio sanitari cittadini: “E’ indispensabile – ha affermato – sburocratizzare e snellire il sistema, soprattutto per abbattere i tempi delle liste d’attesa. In tempi di ristrettezze di bilancio occorrerà fare di necessità virtù”.

(R.T.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 8 Novembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie