In considerazione delle previsioni di piogge diffuse e persistenti anche per domani e l’inizio della prossima settimana il Sindaco, d’intesa con Prefetto, Presidente della Regione e Presidente della Provincia, ha emesso questa sera un’Ordinanza che prevede per lunedì la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città di Torino.
Con specifiche ordinanze sono stati chiusi anche i cimiteri e l’area dei Murazzi.
Il flusso di Po, Dora e Stura è monitorato costantemente, così come tutte le sponde fluviali ed i ponti. In città tutti i servizi funzionano regolarmente e tutte le strade risultano percorribili. Tutti i trasporti pubblici cittadini funzionano regolarmente e saranno operativi anche lunedì.
“La situazione è costantemente controllata – ha precisato il Sindaco- e le misure adottate rispondono a un necessario principio di cautela. E’ tuttavia auspicabile che ogni cittadino, in questi giorni, si sposti soltanto per ragioni di urgente e stringente necessità”.
“Ringrazio – ha concluso Fassino – le organizzazioni sindacali autonome del trasporto pubblico che hanno sospeso lo sciopero dichiarato per la giornata di lunedì. E’ un atto di sensibilità civica che i cittadini apprezzeranno sicuramente”. (e.v.)
Torino, 5 Novembre 2011