Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


A GAETANO SCIREA L’INTITOLAZIONE DEL CORSO DAVANTI ALLO JUVENTUS STADIUM

La Conferenza dei Capigruppo del 28 ottobre 2011, con il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Annamaria Licata, rappresentante del Comitato Per non dimenticare Heysel


L’attuale Corso Grande Torino, davanti al nuovo impianto sportivo della Juventus F.C., verrà intitolato a Gaetano Scirea.

Lo ha stabilito all’unanimità questo pomeriggio la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale, presieduta da Giovanni Maria Ferraris.

All’incontro di oggi sono intervenuti il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Annamaria Licata, rappresentante del Comitato “Per non dimenticare Heysel” di Reggio Emilia, che hanno entrambi appoggiato l’iniziativa.

“Sono soddisfatto della decisione presa dal Consiglio comunale – ha dichiarato Andrea Agnelli – di intitolare il corso davanti alla nostra nuova casa a Gaetano Scirea, campione del mondo e simbolo di sportività e lealtà”.

La decisione verrà ratificata dalla prossima Commissione Toponomastica, convocata per l’8 novembre.

L’attuale Corso Grande Torino verrà collocato nei pressi dello Stadio Olimpico, davanti alla Curva Maratona. Resta ancora da valutare a chi verrà intitolata l’attuale via Gaetano Scirea, a Mirafiori Sud.

Le vittime dell’Heysel verranno ricordate nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area della Continassa.

Nella foto: La riunione della Conferenza dei Capigruppo del 28 ottobre 2011, con il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Annamaria Licata, rappresentante del Comitato “Per non dimenticare Heysel”.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 28 Ottobre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie