Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


PARTECIPATE: CITTÀ CHIEDE CONTENIMENTO DEI COSTI PER IL PERSONALE DIRIGENTE

Il vicesindaco Tom Dealessandri ha incontrato questa mattina i rappresentanti delle società partecipate della Città di Torino per definire comuni linee di risposta alla manovra finanziaria estiva, provvedimento che impone la gestione dei processi lavorativi in una logica di gruppo consolidato.
In particolare, facendo seguito alla lettera inviata dal sindaco Fassino ai presidenti delle società partecipate e relativa al contenimento dei costi della dirigenza nelle loro aziende, sono stati illustrati i vincoli che accomunano il gruppo e si è affrontata la questione del coordinamento delle politiche delle risorse umane.
In tale contesto si è concordato di rivedere gli aspetti retributivi e di premialità del personale dirigenziale, adottando misure analoghe ai sacrifici che il Comune sta richiedendo ai propri dipendenti in questa fase di chiusura del Bilancio 2011.
Si ricorda, infatti, che la Città di Torino si sta confrontando con le parti sociali su alcune riduzioni, per l’anno 2011, quali il significativo contenimento del premio di risultato della dirigenza. (mge)

Torino, 21 Ottobre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie