Domani, giovedì 20 ottobre alle ore 11.00, in piazza Castello a Torino, si svolgerà la presentazione della tappa torinese dell’iniziativa “Gioventù in movimento - Truck del volontariato: volontari che cambiano il mondo” promossa da Unione Europea, Agenzia nazionale per i Giovani e Ministro della Gioventù, con il patrocinio del Comune di Torino, in occasione dell’Anno europeo del volontariato. In collaborazione con il Forum Nazionale dei Giovani e il Ministero del Lavoro.
All'incontro, che si terrà all’interno del tir itinerante del volontariato allestito in piazza Castello, interverranno:
Francesco Fera, rappresentante Ministro della Gioventù e Agenzia nazionale per i Giovani;
Silvio Magliano, vicepresidente del Consiglio comunale, in rappresentanza della Città di Torino;
Mariagiuseppina Puglisi, assessore Politiche attive di cittadinanza della Provincia di Torino;
Presidenti e rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio.
È stato invitato Michele Coppola, assessore Politiche giovanili della Regione Piemonte;
Per tutta la giornata del 20 ottobre, dalle ore 11.00 fino alle ore 19.00, il tir ospiterà in piazza Castello dibattiti, presentazioni, proiezioni video, interviste, spettacoli, giochi e animazioni a cura delle associazioni di volontariato torinesi, piemontesi e nazionali.
Le associazioni che ancora non hanno aderito e vogliono presentare le proprie attività in piazza Castello possono scaricare il modulo di partecipazione sul sito www.agenziagiovani.it e inviarlo all’indirizzo e-mail gioventuinmovimento@agenziagiovani.it
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 19 Ottobre 2011