Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


NOVITÀ PER LA COMMISSIONE EDILIZIA COMUNALE

Novità nella formazione dei componenti della Commissione Edilizia del Comune con l’approvazione odierna della delibera da parte della Sala Rossa (23 voti favorevoli, un astenuto) che recepisce le disposizioni regionali in materia.

Finora composta da dodici Commissari, l’organo è da oggi formato da nove membri la cui nomina spetta alla Giunta comunale, a seguito ad una selezione effettuata da una Commissione Tecnica (formata da dirigenti del Comune) creata ad hoc.

La scelta ricadrà su quattro esperti in progettazione architettonica, urbanistica, storia dell’architettura, trasformazione del paesaggio e sostenibilità ambientale. Poi un membro ciascuno - scelto da una terna di candidati - per gli Ordini professionali degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geologi e dei Geometri. E, infine, un componente proposto dal Politecnico di Torino.

La delibera prevede che alle sedute di questo organo tecnico possano assistere, senza diritto di voto e senza intervenire alle discussioni, tre rappresentanti del settore in qualità di osservatori (mentre finora erano componenti della Commissione). Uno proposto d’intesa tra il collegio dei Costruttori di Torino e l’Unione industriale, un secondo scelto dall’Api e le associazioni artigiane e un terzo proposto dalla Cooperazione edilizia.

(R.T.) Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 17 Ottobre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie