Questa notte due automobili della Polizia municipale, posteggiate nel parcheggio area Ipercoop di corso Molise, sono state incendiate da sconosciuti, mentre altre cinque sono state gravemente danneggiate.
Nonostante il rapido intervento dei Vigili del Fuoco i due mezzi sono andati quasi completamente distrutti dal fuoco. I veicoli danneggiati sono stati trasportati con carri attrezzi presso l’Officina Comunale
Le auto sono quelle assegnate e utilizzate dagli Agenti della 5ª Sezione Circoscrizionale Madonna di Campagna/Lucento/Vallette. Le indagini sono condotte dai Carabinieri.
“Un grave atto intimidatorio – ha affermato Mauro Famigli, Comandante della Polizia Municipale – che se da un lato ci allarma e ci preoccupa dall’altra non può che rafforzarci nel continuare a svolgere con attenzione e professionalità la nostra missione, anche se questa può risultare scomoda a qualcuno”.
“Ho appreso con sgomento – ha dichiarato l’assessore alla Polizia municipale Giuliana Tedesco – la notizia degli atti vandalici avvenuti questa notte ai danni di alcune auto dei Vigili. La preoccupazione per un ‘azione vile e dal significato evidentemente intimidatorio è grande, come è grande, al contempo, la certezza che episodi del genere avvengano se si sta portando avanti un lavoro serio e puntuale, scomodo per coloro che violano, o vorrebbero violare, le regole. La Polizia municipale della nostra Città è un esempio di professionalità, organizzazione e impegno. Atti del genere rammaricano e feriscono, ma sono certa che in nessun modo tocchino la determinazione della Polizia Locale." (G.Str.)
Torino, 11 Ottobre 2011