Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


TEST DI SELEZIONE PER 1500 RILEVATORI ESTERNI ALL’ENTE

I 1500 candidati che sono stati ammessi alla prova scritta dovranno presentarsi il giovedì 6 ottobre al Palasport di Torino in viale Bistolfi 1.

Alle ore 10 verranno esaminati i 750 candidati con il cognome che sta tra le lettere “A” e “H”; mentre nel pomeriggio, alle 14.30, gli altri 750 il cui cognome inizia con la lettera “I” sino a quelli con la lettera “Z”.

Il test che i candidati dovranno affrontare consiste in una serie di domande a risposte multiple mirate ad appurare quanto i concorrenti siano in grado di “comprendere testi complessi e ad accertare le attitudini a svolgere le mansioni di rilevatore”.
Superano la prova ed entrano nell’elenco definitivo soltanto i candidati che riusciranno ad ottenere un punteggio equivalente ad almeno 36/60. E’ da questa graduatoria che il Comune di Torino attingerà per chiamare i circa 200 lavoratori ai quali verrà affidato un incarico di natura occasionale, che non vincola l’Amministrazione comunale ad un’assunzione.

All’indirizzo: (http://www.comune.torino.it/statistica/notizie/censimento2011_conv_prova_scritta.pdf), si trova la graduatoria completa. Attenzione: solo i candidati evidenziati in giallo sono quelli che dovranno presentarsi alla selezione. La graduatoria è in ordine alfabetico e non per punteggio ottenuto.
Invece, il bando completo della selezione può essere consultato all’indirizzo:
http://www.comune.torino.it/statistica/notizie/avviso_selezione_rilevatori.pdf

Lo scorso 27 settembre (giorno di chiusura del bando) al Comune di Torino sono pervenute ben 5540 domande per poter partecipare alla selezione dei 200 lavoratori esterni all’Ente da impiegare in qualità di rilevatori nel 15° Censimento. Il 95% delle richieste on-line giunte al Comune sono state redatte da italiani. Gli aspiranti rilevatori con passaporto straniero invece sono 145 e di questi 68 europei e 77 provenienti da paesi extra UE. (ra.g)

Torino, 5 Ottobre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie