La Giunta Comunale ha deliberato stamani il trasferimento di 2 milioni e 438 mila euro al Comitato Urban, organismo incaricato di gestire aspetti organizzativi, accompagnamento sociale, promozione del territorio, comunicazione ed assistenza economico/finanziaria del Programma Integrato di Sviluppo Urbano (PISU) di Barriera di Milano.
Con la decisione della Giunta si avviano le procedure di realizzazione del programma, che può contare complessivamente su un contributo regionale di 20 milioni di euro destinati ad interventi in aree a forte degrado fisico e sociale ed alle attività svolte dal Comitato: i fondi provengono dal Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013, approvato dalla Comunità Europea nel 2007.
Gli interventi strutturali e di riqualificazione inseriti nel PISU, che dovranno concludersi entro la fine del 2014, saranno realizzati dal Comune al quale saranno liquidate tranches del 15% del finanziamento a progressiva copertura delle spese sostenute. Per informazioni più dettagliate http://www.comune.torino.it/urbanbarriera (e.v.)
Torino, 4 Ottobre 2011