Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


CASE PROFUGHI, DELIBERA SANCISCE IL TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ ALLA CITTÀ

La Legge 244/2007, disponeva che gli alloggi di proprietà statale, assegnati a cittadini italiani in possesso della qualifica di profughi, fossero trasferiti, a titolo gratuito, ai Comuni. E il Comune di Torino ha acquisito, nel 2009, 76 alloggi, che si trovano in via delle Primule e via dei Mughetti. Di questi 50 persone hanno inoltrato domanda d’acquisto, 11 non l’hanno presentata, 13 non sono profughi ma inseriti dal Comune negli anni ’80, 2 alloggi risultano sfitti.
Con la delibera approvata oggi dal Consiglio comunale (voto unanime 36/36), l’amministrazione intende approvare il trasferimento di proprietà alla Città a titolo gratuito, di autorizzare la sottoscrizione degli atti di acquisto, di provvedere a una verifica su quante persone abbiano i requisiti di legge di profughi, e, infine, di richiedere all’organo competente di procedere all’emanazione di un bando, per gli alloggi attualmente liberi.
Tali operazioni riguardano anche altri 75 alloggi, che si trovano tra via Parenzo e corso Toscana, per i quali le analisi sono state già autorizzate.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 3 Ottobre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie