Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


CRITERI COMMERCIALI E URBANISTICA

La variante 160, approvata questo pomeriggio dal Consiglio comunale, introduce le modifiche urbanistiche per il riordino delle attività commerciali, così come deliberato dalla Regione. Parcheggi, zone di interesse storico, mobilità e progetti di riqualificazione urbana, posti auto.
Criteri che hanno la finalità di mantenere una presenza diffusa dei servizi, orientare l’insediamento degli esercizi commerciali, soprattutto in rapporto con il commercio su area pubblica. Garantire, infine un’offerta sostenibile rispetto al territorio.
La variante, che modifica il precedente provvedimento del 2007, risponde alla realizzazione di questi obiettivi, per la definizione delle aree commerciali e per il rilascio delle autorizzazioni per l’esercizio su aree private.
Il documento, approvato oggi, è l’atto conclusivo della riorganizzazione del commercio e degli aspetti urbanistici legati a tali insediamenti, unitamente all’attenuazione dell’impatto ambientale. Le medie e grandi strutture di vendita dovranno, infatti, prevedere misure di riduzione e compensazione degli impatti con lo stato dell’ambiente (acque, suolo, paesaggio, produzione rifiuti e salute umana/traffico veicolare).
Le verifiche saranno effettuate dagli uffici comunali competenti.
La delibera è stata votata con 24 voti favorevoli e 5 astenuti.

(t.dn.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 31 Gennaio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie