Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


PRODOTTI D’ECCELLENZA ALIMENTARI, SOLIDARIETA’ E MUSICA PER TRE INIZIATIVE COMMERCIALI - Per i cittadini torinesi tre manifestazioni per passare delle giornate all’insegna della musica e dello svago

Questa mattina la Giunta comunale su proposta dell’assessore al Commercio Giuliana Tedesco ha approvato tre iniziative: “La festa contadina” organizzata dalla ONG Mais e dall’ARI che si svolgerà il 16 ottobre; “ Il Mercato della Solidarietà” il 30 settembre e 1 e 2 ottobre , organizzato dall’associazione E20 e alcune iniziative commerciali nell’area Murazzi dal 9 ottobre al 13 novembre, in Piazza Del Piano (al sabato della seconda e quarta settimana) per i mesi di ottobre e novembre e nel Cortile del Maglio il 30 ottobre e il 27 novembre.

“La Festa Contadina” si svolgerà presso la Casa del Quartiere in via Morgari 14 angolo via Belfiore e sull’aiuola Donatello. “Un’ iniziativa - dichiara l’assessore Tedesco - legata alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame nel mondo rafforzando la solidarietà nazionale e internazionale alla sua lotta e a stimolare l’attenzione sulla produzione alimentare agricola promuovendo il trasferimento di conoscenze tecniche ai Paesi in via di sviluppo”.

“Il Mercato della Solidarietà” invece sarà ospitato in piazza Statuto. Lo scopo del progetto è quello di sostenere l’associazione di volontariato U.G.I. Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Saranno allestiti 35 gazebo per l’esposizione e la vendita di prodotti tipici enogastronomici e artigianali attraverso un inedito percorso tra le varie regioni italiane.

Ai Murazzi del Po sarà realizzato un mercatino con 100 operatori tra commercianti in sede fissa e artigiani. Le categorie ammesse sono l’artigianato d’eccellenza non alimentare, il vintage e l’antiquariato.
In piazza Del Piano, tra corso Lione, corso Mediterraneo e corso Rosselli si sarà il “Mercatino del Gusto” con ambulanti, artigiani e produttori agricoli che presenteranno merceologie alimentari. Infine al Cortile del Maglio sarà organizzata “Musicalmaglio”, una manifestazione culturale con proposte commerciali di eccellenza con attinenza al tema della musica nelle sue articolazioni più diverse: strumenti musicali, dischi, gadgets, abbigliamento per spettacolo.

Per accedere alle manifestazioni i posteggi più vicini sono:
Festa Contadina: parcheggio GTT V padiglione Torino Esposizioni
Mercato della solidarietà :parcheggio Stazione Porta Susa
Mercatino Murazzi del Po: parcheggio piazza Vittorio Veneto
Mercatino del Gusto: parcheggio corso Stati Uniti e parcheggio in via Nino Bixio
Musicalmaglio: parcheggio palazzo di corso XI Febbraio e parcheggio piazza Emanuele Filiberto.(G.Str.)

Torino, 27 Settembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie