Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


AREA “PONTE MOSCA”: LA SALA ROSSA APPROVA LA VARIANTE

Nel corso della seduta odierna il Consiglio comunale ha approvato, con 23 voti a favore, 2 astenuti e 2 contrari, l’adozione della variante parziale n. 252 al Piano Regolatore relativa alla riqualificazione dell’area “Ponte Mosca”.

L’area, di proprietà della Provincia di Torino, si estende per circa 17.000 mq tra corso Giulio Cesare, Lungo Dora Firenze, via Aosta e corso Brescia ed è un importante snodo stradale e principale porta di accesso da nord verso il centro storico.

Ospita attualmente un terreno abbandonato soggetto a fenomeni di degrado sociale, segnalati all’Amministrazione nel 2004 con una petizione, a cui è seguito uno studio del Politecnico con indicazioni per la progettazione di eventuali interventi.

La variante prevede la realizzazione di un complesso dedicato ad attività di terziario e servizi, con lo scopo di rivitalizzare la zona nell’ambito di un più ampio intervento di riqualificazione urbana che sta interessando l’intero quartiere (ultima in ordine di tempo, la realizzazione della nuova sede Lavazza sull’area dell’ex centrale AEM di via Bologna).

Nell’area interessata saranno inoltre costruiti parcheggi, predisposti spazi pubblici per il gioco e altri per servizi, rivolti in particolare alle fasce deboli, da concordare con la Circoscrizione VII.

(V.F.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 26 Settembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie