Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


SITAF, MODIFICHE STATUTARIE APPROVATE IN SALA ROSSA

Il Consiglio comunale ha approvato le proposte di modifica statutaria proposte dal Consiglio di amministrazione della SITAF SpA, la società che gestisce l’A32 e la parte italiana del Traforo autostradale del Fréjus, il cui capitale – pubblico per il 51,16% - è detenuto da Palazzo Civico per il 10,65% tramite la Finanziaria Città di Torino.
Le modifiche statutarie riguardano l’eliminazione dei commi riguardanti l’aumento di capitale sociale riservato alla conversione del prestito obbligazionario, deliberato nel 2001 dall’assemblea straordinaria, essendo scaduto il termine di conversione.
Vi sono poi adeguamenti riferiti al funzionamento degli organi di gestione e viene anche recepita la legge 120/2010, garantendo il principio dell’equilibrio tra i generi.
Vengono inoltre inseriti più esplicitamente speciali requisiti di onorabilità e professionalità e di indipendenza per i componenti l’organo di amministrazione. Si introduce anche la revisione legale dei conti, da esercitarsi a cura di una società di revisione iscritta all’apposito registro, come previsto dal decreto legislativo 39/2010.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale




Torino, 19 Settembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie