Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI ORGANIZZATI DAL CENTRO INTERCULTURALE DELLA CITTA'

Dopo la pausa estiva sono riprese le attività del Centro Interculturale di corso Taranto 160.

Anche quest’anno sono molte le offerte formative proposte, alcune gratuite e altre a pagamento.

Rientrano nella prima categoria il corso di “Competenze bancarie di base”, realizzato dall’ Agenzia Tu Unicredit e rivolto a cittadini di origine straniera; il corso per “Animatori interculturali”, indirizzato ai giovani che intendono lavorare in contesti multiculturali; i corsi di lingua italiana “Lingua +”(corso avanzato) e “Tutto in italiano” (per i ragazzi stranieri che frequentano la scuola media superiore); il Laboratorio Interdisciplinare sul “Diritto d’asilo” (a cura dei corsi di laurea magistrale in "Antropologia culturale ed etnologia", "Sociologia" e del Coordinamento "Non solo Asilo").
Il Centro ospita inoltre uno “Sportello di consulenza didattica” - cui si può accedere previo appuntamento - rivolto sia a chi insegna italiano ai cittadini stranieri sia agli stranieri che devono sostenere esami di lingua.

Con frequenza a pagamento sono invece il corso di “Preparazione per sostenere l’esame Ditals I e II livello”, realizzato in collaborazione con l’Università per stranieri di Siena; il corso di “Avvicinamento alla lingua araba”, realizzato in collaborazione con l’Università di Torino; “Pillole di didattica L2”, corso rivolto a docenti di lingua italiana e “Imparare ad ascoltare nei contesti multiculturali” realizzato dal Centro Studi Sereno Regis.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet all’indirizzo: www.comune.torino.it/intercultura (sottovoce Formazione - Corsi di formazione). (e.b.)

Torino, 13 Settembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie