Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


A DIECI ANNI DALLE STRAGI DI NEW YORK E DEL PENTAGONO: LUNEDI’ IN SALA ROSSA LA COMMEMORAZIONE DELLE VITTIME

A dieci anni dagli attentati alle Torri gemelle di New York e al Pentagono, le migliaia di vittime saranno commemorate in Sala Rossa lunedì 12 settembre, nel corso della prima seduta dell’assemblea elettiva di Palazzo Civico convocata dopo la pausa estiva. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo, su proposta del presidente del Consiglio comunale, Giovanni Maria Ferraris, d’intesa con il sindaco.
“Nel decimo anniversario di quel tragico avvenimento, che ha cambiato completamente lo scenario politico mondiale – ha commentato il presidente Ferraris – desidero rinnovare, a nome del Consiglio comunale, la nostra partecipazione al dolore dei famigliari e al lutto di un’intera nazione. E’ un’occasione per ribadire con forza la condanna per ogni atto di violenza volto a colpire i principi fondamentali della democrazia, della giustizia e della libertà, e per riaffermare valori primari e irrinunciabili quali la pace tra i popoli, il rispetto reciproco, la solidarietà”.
Sempre lunedì 12, la Sala Rossa ricorderà con un minuto di silenzio gli ex consiglieri Giorgina Arian Levi e Roberto Manni, recentemente scomparsi.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 9 Settembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie