Il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Maria Ferraris, ha partecipato il primo settembre alla serata di gala per l’apertura di
Carouge en fête, manifestazione che dal 2 al 12 settembre celebrerà il 225° anniversario della cittadina di svizzera nel cantone di Ginevra fondata nel 1786 da Vittorio Amedeo III di Savoia su disegni di architetti torinesi.
Nel portare il saluto della città di Torino, alla presenza del Console generale d’Italia, Alberto Colella e del console francese, del sindaco di Carouge, Stéphanie Lammar, e delle altre autorità, Ferraris ha invitato con queste parole i presenti a visitare Torino :” Torino, città d’arte e cultura, con una lunga storia . I 150 anni dell’unità d’Italia e Torino, sua prima capitale, sono celebrati da magnifiche esposizioni occasioni uniche da non perdere”. Ferraris ha ammirato la trasformazione della piazza principale della cittadina elvetica, piazza Sardegna, in cui è stata ricostruita con strutture lignee la piazza San Carlo affermando:” Questa opera straordinaria, ci ricorda l’importante legame storico tra Torino e Carouge ”.
Ufficio stampa del Consiglio comunale
(S.L.)
Torino, 2 Settembre 2011