Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


FASSINO: GRATI A GALAN PER AUTORITRATTO LEONARDO

“Siamo grati al Ministro Galan della sua decisione che è significativo riconoscimento all’impegno straordinario profuso dalla città di Torino per il 150° dell’Unità d’Italia. Naturalmente la nostra gratitudine va anche alle Soprintendenze ai Beni Culturali di Torino e del Piemonte e a quanti si sono adoperati perché si giungesse a questa positiva decisione”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Torino Piero Fassino e Presidente del Comitato per il 150° dell’Unità d’Italia, esprimendo soddisfazione per l’autorizzazione data dal Ministro a esporre l’Autoritratto di Leonardo nella grande mostra “Leonardo. Il genio, il mito”, che si aprirà il 18 novembre alla Reggia di Venaria Reale.
“Con la grande mostra su Leonardo, e con la mostra sulla Moda nella storia italiana che si aprirà tra pochi giorni, Torino continuerà così – ha sottolineato Fassino - a dare alle celebrazioni per il 150° la più grande dignità, offrendo eventi culturali straordinari a un grande pubblico di torinesi e visitatori italiani e stranieri”.
C.P.

Torino, 1 Settembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie