“Sono grato di aver potuto visitare in anteprima questa opera architettonica di straordinario fascino. Coloro che verranno potranno godere di uno spettacolo unico poiché la nuova struttura dello stadio consente al pubblico di essere praticamente in campo, sicchè la contiguità anche emotiva fra chi gioca e chi tifa sarà totale”.
E’ il commento rilasciato dal Sindaco Piero Fassino, che questa mattina ha visitato il nuovo stadio della Juventus, accolto dal Presidente Andrea Agnelli.
“Si tratta di uno Stadio di assoluta avanguardia. E si deve esser grati alla Juventus per aver voluto arricchire la città di un impianto che non ha eguali in Italia per modernità, efficienza ed eleganza. Una struttura che si integra perfettamente nel tessuto urbano, permetterà una riqualificazione delle aree circostanti e potrà essere adibito non solo a eventi sportivi, ma anche iniziative di svago, di intrattenimento e culturali. L’8 settembre, l’inaugurazione dello Stadio sarà una bella festa per lo sport e per la città”, ha concluso il Sindaco. (cpm)
Torino, 24 Agosto 2011