Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


FASSINO, TORINO PER UNA NUOVA STAGIONE DI RELAZIONI FRANCO ITALIANE

“Torino che storicamente ha avuto un rapporto strategico e privilegiato con la Francia, vuole essere sempre di più città pilota nelle relazioni italo francesi”.
Lo ha detto il Sindaco di Torino Piero Fassino ricevendo questa mattina a Palazzo Civico il Segretario di Stato agli Esteri della Repubblica Francese, M. David Douillet, accompagnato dal Console Generale di Francia a Torino, Mme Veronique Vouland Aneini e da Mme Valérie Hoffenberg.

“Favorire una più forte integrazione europea e una più intensa cooperazione tra i paesi fondatori dell’Unione Europea, quali Italia e Francia, ha sottolineato il Sindaco, è tanto più importante in un momento di crisi economica e finanziaria che sollecita a risposte nazionali ed europee più efficaci”.
“Per questo - ha concluso il Sindaco- la società torinese e le sue istituzioni sono pronti a intensificare in ogni campo la cooperazione con partner istituzionali, sociali e culturali francesi. E la Città di Torino che già ha consolidati rapporti di collaborazione istituzionale con Parigi, Lione, Nizza, Chambéry e Lille, vuole esercitare un ruolo di punta in una nuova stagione di relazioni franco italiane”.

mc

Torino, 23 Agosto 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie