Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


PONY TIM DELLA SOLIDARIETA’

Pronti a scattare al primo squillo per portare soccorso ad anziani in difficoltà e privi di aiuto familiare. Sono i Pony TIM della Solidarietà, una squadra composta da volontari di sedici associazioni cittadine, che ogni giorno, già da un paio di settimane, rispondono a decine di chiamate per offrire un po’ di compagnia e aiutare chi è in difficoltà nell’affrontare quelle emergenze quotidiane legate al periodo estivo.
Il progetto “Pony TIM della Solidarietà” si svolge regolarmente da oltre dieci anni e sempre con rinnovato successo, soddisfa migliaia di chiamate e interviene con una risposta pronta e sicura per gli anziani durante i mesi più caldi dell’anno, in collaborazione con il Comune di Torino.
Come funziona il servizio “Pony TIM della Solidarietà”? Gli anziani chiamano il numero telefonico gratuito del servizio comunale Aiuto Anziani (011.8123131) a cui rispondono gli operatori che comunicano ai volontari, attraverso un telefonino messo a disposizione da Telecom Italia, le richieste di aiuto e, a quel punto, i “Pony TIM” entrano in azione. Il servizio è sempre attivo, anche durante il week end e nel giorno di Ferragosto.
Anche attraverso questo progetto, Telecom Italia collabora, secondo il tradizionale impegno nel campo del sociale e della sostenibilità, a numerose iniziative di “digital inclusion”, rivolte alle fasce più deboli della popolazione, mettendo a disposizione tecnologie ed esperienze per essere vicina al cittadino e sostenere iniziative sociali su tutto il territorio nazionale. (mge)

Torino, 5 Agosto 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie