Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


UN’AIUOLA INTITOLATA A GIORGIO CRISTIAN MUNTEANU

La cerimonia venerdì 28 gennaio ad un anno dalla tragedia

Venerdì 28 gennaio 2011 alle ore 10.30 all’interno del piazzale Giuseppe Allievo, sul lato di via Vibò a Torino, si svolgerà la cerimonia di intitolazione di un’aiuola a Giorgio Cristian Munteanu, il ragazzo romeno ucciso da due connazionali il 30 gennaio 2010.
La Città di Torino intende onorare la memoria del ragazzo con l’intitolazione dell’area verde, affinché sia anche un monito per la promozione di azioni atte a prevenire simili tragedie.
Giorgio Munteanu, in Italia dal 1996, studente presso il Liceo Artistico di Torino, quel pomeriggio si stava recando alla festa dell’oratorio della chiesa Nostra Signora della Salute, poco lontano dalla sua abitazione. Il motivo scatenante della rissa finita in tragedia è stato un rifiuto del ragazzo di fronte alla richiesta di una sigaretta da parte dei suoi assassini, subito identificati ed arrestati.
La vicenda suscitò parecchio interesse da parte di giornali e televisioni.
Alla cerimonia prenderanno parte il Presidente del consiglio comunale, Giuseppe Castronovo, e il Presidente della Circoscrizione 5, Paola Bragantini.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 26 Gennaio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie