Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


DUE VIGILI NEOASSUNTI ARRESTANO UN TRAFFICANTE INTERNAZIONALE DI DROGA

Un normale controllo di Polizia stradale di due giovani agenti, appena entrati in servizio nel Corpo della Polizia municipale dopo il periodo di formazione, ha portato all’arresto di un albanese di 50 anni , Adriatik Myftari ricercato da tutte le polizie d’Europa per traffico internazionale di stupefacenti emesso dall’Autorità Giudiziaria Albanese e dall’Interpol.

I neoagenti alla prima uscita ufficiale stavano svolgendo il servizio in piazza Vittorio Veneto quando, dopo aver fermato una Lancia Delta e chiesto come è di regola fare patente e libretto, hanno scoperto che l’automobile non era assicurata. Supportati dagli istruttori i due Vigili hanno iniziato a dubitare sui documenti esibiti dall’uomo facendoli pervenire per maggiori controlli al Nucleo di Investigazioni Scientifiche e Tecnologiche della Polizia municipale in via Bologna.

Dopo veloci approfondimenti è risultato che la patente internazionale era falsa con conseguente fermo del cittadino albanese che veniva portato al Comando. Qui ulteriori approfondimenti hanno fatto emergere che Myftari era ricercato con mandato di arresto internazionale.
Successivamente l’automobile è stata controllata minuziosamente con la collaborazione della Guardia di Finanza per accertare eventualmente la presenza di droga poi non rinvenuta.

Adriatik Myftari è stato portato in carcere a disposizione del Presidente della Corte d’Appello competente per le procedure di convalida e di autorizzazione all’estradizione.

“ Un arresto significativo – dichiara l’assessore Giuliana Tedesco – che nella sua dinamica sottolinea l’importanza dei controlli di Polizia stradale che vengono fatti quotidianamente in città per la sicurezza dei cittadini ma anche valorizza il lavoro che ogni giorno svolge il NIST dei Vigili (nucleo investigativo scientifico e tecnologico) e tutto il Corpo di Polizia municipale”.(G.Str.)

Torino, 14 Luglio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie