Sono già trentamila i biglietti venduti in prevendita per la V^ edizione di Mito, la grande rassegna musicale al via il prossimo 3 settembre. Ma sono esauriti i biglietti proprio per il concerto inaugurale del 3, con la Sinfonia dei Mille di Mahler.
Un dato di sintesi in linea con la prevendita del 2010. Fino alla prima settimana dello scorso anno erano stati venduti pressochè gli stessi biglietti.
Lo ha spiegato Claudio Merlo, il direttore organizzativo del festival, interventuto alla riunione della Commissione Cultura del Comune, presieduta da Luca Cassiani.
All’incontro di presentazione della rassegna alla Commissione hanno partecipato il direttore artistico di Mito, Enzo Restagno, il presidente della Fondazione per le attività musicali di Torino, Angelo Chianale, l’assessore alla Cultura del Comune, Maurizio Braccialarghe.
E’ confermato il programma della rassegna presentato lo scorso aprile. Il filo conduttore del festival sarà il Risorgimento, in omaggio alle feste per il centocinquantenario dell'unità italiana.
R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 12 Luglio 2011