Domani al Teatro Vittoria, in occasione dei dieci anni dell’Agenzia per i servizi pubblici locali
Domani, venerdì 8 luglio, dalle ore 15,30 alle ore 18, il Teatro Vittoria di via Gramsci 4 a Torino, ospiterà il convegno: “La regolazione dei servizi pubblici - Bilancio di un decennio e future prospettive, a Torino”. Sarà l’occasione per celebrare dieci anni di lavoro svolto dall’Agenzia per i Servizi pubblici locali del Comune di Torino e formulare nuove proposte sulla materia.
Dopo i saluti istituzionali del presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris, i temi in discussione saranno introdotti da Giulio Sapelli dell’Università di Milano e la tavola rotonda moderata da Sandro Baraggioli di Torino Nord Ovest. Vi parteciperanno il vicesindaco di Torino Tom Dealessandri, il direttore scientifico della Fondazione per l’ambiente Franco Becchis, il magistrato e professore Federico Bona Galvagno e Andrea Girelli in rappresentanza dell’Autorità per la vigilanza dei servizi idrici e dei rifiuti urbani dell’Emilia Romagna. I lavori della giornata saranno conclusi dall’intervento del senatore Mauro Marino.
Prima della tavola rotonda, il presidente dell’Agenzia per i servizi pubblici locali del Comune di Torino Carlo Foppa presenterà il libro: “Dieci anni di attività dell’Agenzia per i servizi pubblici locali”.
L’Agenzia è lo strumento attraverso il quale il Consiglio comunale esercita le sue attività di indirizzo e di controllo sulle aziende che si occupano di servizi pubblici.
(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 7 Luglio 2011