Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


DELEGAZIONE DI NAGOYA A PALAZZO CIVICO

E’ stata ricevuta dal Sindaco Piero Fassino la delegazione di esponenti dell’economia della città di Nagoya, gemellata dal 2005 con Torino. Il gruppo giapponese era guidato dal Presidente della Camera di Commercio, Jiro Takahashi.
Durante l’incontro, nella Sala delle Congregazioni di Palazzo civico, Fassino ha ribadito che “con queste visite i rapporti legati al gemellaggio fra Torino e Nagoya si rafforzano. I rapporti fra le nostre due città devono crescere nel campo universitario, culturale, economico e commerciale. Torino e Nagoya hanno molte analogie, specialmente sotto l’aspetto economico e produttivo. Nagoya è la Città della Toyota e nel suo distretto industriale annovera anche la Mitsubishi e la Honda ed entrambe le città stanno in questi anni investendo sulla promozione di settori innovativi, ad esempio quello del design”. Il Presidente della Camera di Commercio di Nagoya, Jiro Takahashi ha consegnato a Piero Fassino una lettera del Sindaco giapponese, Takashi Kawamura, che sarà in visita a Torino nella prima settimana di novembre 2011.
Nei giorni scorsi la delegazione giapponese ha fatto visita alla Camera di Commercio di Torino dove, con il Presidente Alessandro Barberis, è stato festeggiato il 5 anniversario di gemellaggio fra le due realtà camerali.

mc

Torino, 5 Luglio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie